Cercasi volontari per gli eventi sportivi: entra a far parte della famiglia AIC Lombardia

low-angle-hands-and-circle-in-success-solidarity-2026-01-09-11-07-00-utc

AIC Lombardia è presente in diversi eventi podistici e sportivi con le sacche ristoro senza glutine, pensate per garantire agli atleti celiaci un recupero sicuro. Un servizio che permette a tutti di vivere lo sport con maggiore serenità.

Per rendere possibile tutto questo, abbiamo bisogno anche del supporto dei volontari.

Stiamo infatti cercando persone disponibili a darci una mano durante i prossimi eventi sportivi:

  • Wizz Air Milano Marathon – Milano, 12 aprile
  • EcoRun – Varese, 25-26 aprile
  • Resegup – Lecco, 6 giugno
  • Biciclettata – Morbegno, data da definire

Partecipare è semplice e non richiede esperienze particolari: basta un po’ di disponibilità, voglia di collaborare e spirito di squadra.

Entrare come volontario in uno di questi eventi può essere anche il primo passo per conoscere più da vicino AIC Lombardia, le sue attività e la rete di persone che ogni giorno lavorano per migliorare la qualità della vita delle persone celiache.

E se poi l’esperienza ti appassiona?
Potrai scegliere di continuare il percorso come volontario, partecipando anche ad altre iniziative, eventi e progetti dell’associazione.

Se ti fa piacere dare il tuo contributo e vivere una giornata diversa, entra anche tu nella famiglia AIC Lombardia.

Insieme possiamo fare la differenza.

Per partecipare compila il form.