L’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della provincia di Monza e della Brianza, organizza un “Corso di formazione in Graphic Medicine” un viaggio tra arte, medicina e narrazione.
Attraverso interventi di esperti e un workshop interattivo, si esplorerà come il linguaggio del fumetto possa diventare uno strumento potente per raccontare la malattia, migliorare la comunicazione medico-paziente e promuovere il self-management.
Dalla teoria alla pratica, dalla clinica alla creatività: un’occasione per scoprire come le immagini possano dare voce all’esperienza sanitaria in modo empatico, accessibile e sorprendente.
AIC Lombardia sarà presente con un desk informativo e con il fumetto “Manuale di sopravvivenza per celiaci” pubblicato nel 2023 e recensito da Graphic Medicine Italia.
La partecipazione è riservata agli iscritti all’ordine gratuita con prenotazione obbligatoria (max 80 posti) compilando l’apposito modulo sul sito entro e non oltre l’12 dicembre 2025, si specifica che il corso non è accreditato ECM.
Scarica la locandina qui.
